Termini & Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA 

Le presenti condizioni di vendita (le "Condizioni di Vendita") si applicano a tutti i contratti di vendita (di seguito, i “Contratti”) conclusi in via telematica, tramite il sito stanleystellastore.ydeo.it (d'ora in avanti “Sito”) tra il venditore YDEO, con sede legale in Roma, Via Degli Amodei n. 149, CF e P. IVA 14703761008, di seguito, “YDEO”) e l’acquirente (di seguito il “Cliente” o “Utente”), aventi ad oggetto la vendita e la relativa consegna (ivi compresi tutti i servizi connessi) di Prodotti Personalizzati (come definiti nei Termini e Condizioni Generali nonché infra) da parte di YDEO al Cliente . 
Il Sito è di proprietà di YDEO. YDEO è contattabile per qualsiasi esigenza tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Nella fase d'ordine flaggando la casella accetto Termini e Condizioni Generali e la Privacy Police l’utente accetta senza limitazioni e riserve le Condizioni di Vendita.

SERVIZI OFFERTI DAL SITO

Il Sito offre la possibilità di acquistare Prodotti a marchio Stanley/Stella personalizzati in base alla selezione effettuata nel personalizzatore (di seguito i “Prodotti Personalizzati”).

I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito possono essere soggetti a variazioni periodiche.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO


Per concludere il Contratto, il Cliente dovrà registrarsi e successivamente compilare il modulo d’ordine in formato elettronico presente sul Sito e trasmetterlo a YDEO, via e-mail, seguendo le relative istruzioni presenti sul Sito e/o Piattaforma. Nel modulo d’ordine è contenuto un richiamo ai Termini e Condizioni di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato ed il relativo prezzo (per il quale saranno specificate tutte le tasse o imposte applicabili), dei sistemi di pagamento utilizzabili per acquistare ciascun Prodotto e delle modalità di consegna dei Prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei Prodotti. 

Il Contratto si intende concluso e, dunque, vincolante per YDEO, solo dopo che il Cliente avrà effettuato il pagamento dell’ordine attraverso le modalità possibili e ricevuto l’e-mail di conferma e di accettazione dell’ordine da parte di YDEO. 

Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, sarà chiesto al Cliente di leggere attentamente i Termini e Condizioni di Vendita e confermarne l’accettazione selezionando il corrispondente campo. 

Concluso il Contratto, YDEO prenderà in carico l’ordine d’acquisto e potrà non dar corso all’esecuzione dell’ordine nei seguenti casi: (i) caricamento nel configuratore, come successivamente specificato, di loghi, immagini, scritte, marchi e/o altri segni distintivi che comporti (a) la contraffazione o la violazione dei diritti di proprietà industriale di terzi e/o (b) la propugnazione o promozione dell’odio, della discriminazione o della violenza contro una persona o un gruppo di persone, sulla base della razza, del colore, della discendenza o dell’origine nazionale o etnica, nonché della religione se questa è utilizzata come pretesto per uno di tali componenti; (ii)  improvvisa indisponibilità del Prodotto acquistato. In questi casi, YDEO provvederà a comunicare al Cliente per posta elettronica, ed in ogni caso entro quindici (15) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione dell’ordine a YDEO, l’eventuale non esecuzione dell’ordine. In questo caso YDEO provvederà a rimborsare il prezzo pagato dal Cliente  attraverso lo stesso metodo utilizzato per l’ acquisto; iii) nel caso in cui il file caricato per la personalizzazione sia di bassa qualità (definizione non adatta alla stampa o ricamo, file rovinato o danneggiato), Ydeo ne darà tempestiva comunicazione all’ utente, che potrà, inviare un nuovo file oppure richiedere un servizio di ottimizzazione e/o elaborazione del file al nostro team grafico, oppure annullare l’ ordine. In questo ultimo caso YDEO procederà al rimborso del prezzo pagato dal Cliente attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

2.4    Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente, conferma di conoscere e si impegna ad osservare, nei rapporti con YDEO, le presenti Condizioni di Vendita nonché i Termini e Condizioni Generali e le ulteriori informazioni contenute sul Sito e/o Piattaforma comprese le Privacy Policy. 


SCELTA DEL PRODOTTO E MODALITÀ D’ACQUISTO

Il Cliente senza ancora la necessità di registrarsi, potrà iniziare il processo di acquisto selezionando il primo Prodotto e indicando le specifiche relative al colore, la taglia la quantità e procedere così a sviluppare il preventivo del suo ordine. Dopo aver completato questa fase, proseguirà con la fase di personalizzazione che prevederà un aggiornamento del preventivo finale. 

Il personalizzatore di stampa prevede, in base al Prodotto selezionato, delle posizioni di stampa, delle tipologie di stampa e di formato tra le quali scegliere. Per ogni posizione di stampa l’utente può fare una selezione differente. In ogni posizione di stampa è previsto un campo per caricare il file grafico necessario alla personalizzazione. L’utente può scegliere di caricare il file grafico utile alla personalizzazione già in questa fase oppure inviare il/i file anche successivamente all’acquisto all’indirizzo e-mail [email protected]. Qualora il/i file grafici non dovessero pervenire entro 7 giorni lavorativi dall’acquisto l’ordine sarà annullato e procederemo al rimborso con le stesse modalità utilizzate per il pagamento. La tipologia di file deve essere: vettoriale - PDF; SVG; EPS; oppure su fondo trasparente a 300 DPI – PDF; PSD; TIFF; PNG.

Il team grafico di YDEO procederà alla verifica dei file ricevuti e alla valutazione circa la loro compatibilità con le scelte di tecniche di stampa e formato fatte dall’utente. Qualora la verifica risultasse positiva verrà preparata una scheda di produzione con il mock-up grafico del Prodotto Personalizzato. La scheda di produzione sarà inviata attraverso un sistema di ticket all’utente per accettazione. Solo a seguito dell’accettazione da parte dell’utente della scheda di produzione YDEO procederà alla elaborazione dell’ordine.

Nel caso in cui il team grafico di YDEO verificasse delle criticità nel o nei file ricevuti o discrepanze tra le scelte dell’utente e la reale fattibilità produttiva, ci riserviamo di tenere sospeso l’ordine e di contattare con il sistema di ticket interno l’utente per concordare insieme nuove soluzioni.  L’utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati e dei bozzetti che verranno sottoposti alla sua approvazione attraverso il sistema di ticket a YDEO. 

Nel caso in cui ci fossero delle variazioni sulla disponibilità dei Prodotti ordinati YDEO ne darà tempestiva comunicazione attraverso il sistema di ticket all’utente il quale potrà decidere di sostituire i Prodotti mancanti con altri disponibili oppure di annullare l’ordine ricevendo il relativo rimborso. 
Nel caso di anomalie non automaticamente rilevate dal sistema e qualora si verifichi un qualsivoglia problema in fase d'ordine, su segnalazione dell’utente, YDEO procederà all'addebito del prezzo corretto. Nello specifico caso in cui il prezzo di un Prodotto presente sul Sito sia inferiore a quello corretto, YDEO contatterà l’utente il quale avrà la facoltà di confermare l'ordine, pagando l'eventuale differenza in eccesso, oppure di annullare l'ordine ed ottenere il rimborso completo della cifra già versata a YDEO attraverso lo stesso sistema utilizzato per il pagamento.   
YDEO non è responsabile per qualsivoglia differenza nei Prodotti dovuta ai Fornitori o ai Produttori, ad esempio: forma e tipologia dell'etichetta, colore dell'etichetta, informazioni riportate sull'etichetta, costruzione dei capi, finiture, cromia dei tessuti, color match tra tessuti di partite differenti, discrepanze nella dimensione delle taglie rispetto alla scheda prodotto, ecc.. 

Pertanto fanno fede i dati indicati in etichetta e/o sull’imballo dei prodotti direttamente dal Produttore ed in nessun caso YDEO sarà responsabile per errori ed omissioni in merito a ciò. 

PREZZI

I prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e sono al netto di qualsiasi onere, imposta o tassa, spesa di trasporto, eventuali dazi doganali, spese di assicurazione e/o per imballaggi speciali, che sono a carico esclusivo del Cliente. Salvo diverso accordo scritto tra le parti, i prezzi indicati in un’offerta e/o ordine di YDEO non saranno vincolanti per offerte e/o ordini successivi effettuati dal Cliente. 

Qualora per effetto di circostanze sopravvenute che dovessero incidere sul prezzo del Prodotto, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, aumenti del costo della manodopera e/o delle materie prime, e/o imposte e/o tasse e/o dei costi di spedizione, YDEO potrà conseguentemente aggiornare i prezzi dei Prodotti nel Sito e/o Piattaforma. Resta inteso che comunque YDEO s’impegna a consegnare l’ordine ricevuto dal Cliente ai prezzi in vigore al momento della conferma dell’ordine.


PAGAMENTI E CARICAMENTO DEI CONTENUTI

Il Cliente potrà acquistare i Prodotti dal Sito ed effettuare i pagamenti con carta di credito Visa, MasterCard, Paypal, Stripe, ecc. come indicato sul Sito, seguendo le istruzioni indicate.
Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento a cui YDEO ha affidato la gestione del servizio di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terze parti.
I pagamenti devono essere effettuati al completamento dell’ordine. Si specifica che la fattura va richiesta al momento del pagamento compilando tutti campi obbligatori e sarà inviata dall’amministrazione YDEO sia all’utente che alla società come copia di cortesia.


RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI SUI CONTENUTI CARICATI

La selezione dei contenuti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilità dell’utente.
YDEO non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste dal Cliente.
YDEO non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.
L’utente esonera pertanto YDEO, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente.
YDEO si riserva, in ogni caso, il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.

I file caricati sul Sito saranno conservati per tutta la durata delle lavorazioni in modo da permetterne il completamento e successivamente conservati per 30gg dalla spedizione dei Prodotti al solo titolo di poter verificare eventuali contestazioni, qualora si verificassero. 

Scaduti questi termini i file verranno cancellati e non potranno essere recuperati.
In nessun caso YDEO potrà disporre di tale materiale per successivi usi non autorizzati dai rispettivi utenti. 

VERIFICA DEI FILE CARICATI

Dopo aver caricato direttamente nel personalizzatore il file grafico il sistema YDEO verifica automaticamente la mera compatibilità a livello di formato e dimensioni del file. Ogni altra valutazione è di competenza dello staff grafico di YDEO. In caso di non conformità o non adeguatezza del file inviato per la personalizzazione richiesta, l’ordine verrà sospeso e l’utente/Cliente sarà avvisato via e-mail e invitato a procedere al caricamento di un nuovo file con conseguente slittamento della data di consegna. L’Utente/Cliente può richiedere come servizio extra anche allo staff grafico di YDEO la rielaborazione del file grafico per ottimizzarlo ai fini della stampa. Questo servizio verrà quotato e fatturato al Cliente dopo specifica comunicazione, come extra rispetto all’ ordine effettuato e, nel caso di accettazione del preventivo verrà riprogrammata la consegna dell’ordine considerando i tempi richiesti dalla elaborazione grafica. 
Se il sistema non rileva difformità, il file caricato verrà utilizzato per la realizzazione del bozzetto grafico, che verrà sottoposto tempestivamente all'attenzione del Cliente/utente, dopo la ricezione del pagamento a favore di YDEO. A seguito dell'accettazione del bozzetto grafico da parte del Cliente/utente l'ordine non potrà essere ulteriormente modificato e diverrà vincolante e definitivo. 


TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE

La consegna dei Prodotti verrà effettuata nelle date indicate nell’ordine che sono da ritenersi indicative e potrebbero differire dai reali tempi di evasione dell’ordine stesso.
I termini si intendono calcolati a partire dall’ accettazione da parte del cliente della scheda di produzione con il bozzetto grafico di tutti i prodotti ordinati che YDEO invierà al Cliente qualora il file grafico non presenti criticità, entro 48 ore dal ricevimento dell’ ordine.  Le date di consegna sono valide per il territorio Italiano con l’eccezione di Venezia, le isole minori e le zone più disagiate dove la consegna potrebbero essere effettuata con qualche giorno lavorativo in più.

Successivamente alla presa in carico della spedizione da parte del corriere l’utente riceverà via e-mail il tracking number attraverso il quale potrà, in qualsiasi momento, verificare lo stato della sua consegna.
Le date di consegna per eventuali spedizioni verso località estere dovranno essere prima verificate via e-mail o telefono con un operatore di YDEO ([email protected] oppure n. 06 88654400). Eventuali ricezioni di file o conferme di pagamento successive alle ore 18,00 si considereranno avvenute il giorno lavorativo successivo.

Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua.
In nessun caso YDEO potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati dal ritardo della consegna. 


DIRITTO DI RECESSO E RESI 

Ai sensi dell’articolo 59 del D. Lgs. 6-9-2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) il diritto di recesso non si applica agli ordini di (i) Prodotti Personalizzati; (ii) Prodotti realizzati su misura o secondo le specifiche richieste dal Cliente ; (iii) Prodotti che possono deteriorarsi facilmente o che sono scaduti; (iv) Prodotti che non possono essere resi a causa della loro natura (ad esempio, profumi o cosmetici il cui sigillo è stato rimosso) o per motivi di igiene (biancheria intima, costumi da bagno o boxer da bagno), (v) Prodotti in lattice e (vi) Prodotti per i quali sei stato informato, al momento della trasmissione dell'ordine, della loro non restituibilità (di seguito, congiuntamente, i “ Prodotti non Restituibili”).

Solo nei seguenti casi è esercitabile il diritto di reso:

  • Difetti di produzione che possono riguardare falle sul capo neutro (cuciture storte, buchi nel tessuto, colore non uniforme ecc.).
  • Difetti della personalizzazione o non corrispondenza della stessa quali ad esempio stampa storta, in posizione diversa rispetto a quanto approvato nella scheda di produzione, ecc.
  • Prodotto non corrispondente al modello o taglia o colore rispetto a quello approvato nella scheda di produzione.

Per esercitare il diritto di recesso nei casi indicati, il Cliente deve comunicare a YDEO la propria intenzione di recedere dal Contratto entro 14 (quattordici) giorni dalla Data di Consegna, inviando a YDEO una e-mail a [email protected] che includa le seguenti informazioni: 

(i) il numero di ordine; 

(ii) la descrizione del problema rilevato documentato da fotografie

Le stesse informazioni possono essere inviate via posta al seguente indirizzo del destinatario: YDEO S.R.L. – Via della Casetta Mattei, 206, 00148 Roma.

In seguito alla ricezione della documentazione e a seguito della valutazione dei grafici e/o tecnici di YDEO del materiale ricevuto, YDEO stessa si riserva di accettare, a proprio insindacabile giudizio, la richiesta di reso da parte del Cliente. Nel caso in cui la richiesta di reso venisse accettata, YDEO si occuperà del ritiro dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente.

Successivamente alla ricezione dei Prodotti YDEO contatterà il Cliente per sapere se lo stesso vuole ricevere un nuovo ordine, ovviamente conforme alla scheda di produzione approvata, oppure preferisce ricevere il rimborso dell’importo pagato. Nel caso del rimborso lo stesso sarà effettuato con la medesima modalità utilizzata dal Cliente per il pagamento.

Si precisa che i Prodotti devono essere restituiti a YDEO nella condizione originale, inalterati, non utilizzati, senza ulteriori danni, nella confezione originale, con le etichette originali attaccate e con i relativi accessori e documenti se presenti (ad esempio, libretto di istruzioni, certificati del Prodotto, ecc.).

Se un Prodotto reso non soddisfa le condizioni per il reso, così come definite nel precedente paragrafo, YDEO invierà nuovamente tale Prodotto al Cliente all'indirizzo indicato nel modulo di reso, oppure, se questo indirizzo non è valido, all'indirizzo comunicato dal Cliente quando ha inoltrato l'ordine. La restituzione sarà effettuata entro trenta (30) giorni dalla data di comunicazione di rifiuto dei Prodotti resi, a meno che non si verifichi un evento di forza maggiore, ovvero un evento che esuli dal ragionevole controllo di YDEO o, infine, una circostanza imprevedibile.

YDEO rimborserà al Cliente gli importi corrisposti, comprese le spese di spedizione, (salvo che, in merito alle spese di spedizione, l’importo massimo del rimborso, se presente, sarà pari alle spese di spedizione relative al metodo di spedizione più economico da YDEO offerto) entro quattordici (14) giorni dalla data in cui YDEO ha ricevuto i Prodotti o in cui il Cliente ha dimostrato di averli rispediti, a seconda di quale sia precedente.

YDEO non rimborserà le spese che il Cliente ha eventualmente corrisposto a terzi, in particolare le spese bancarie o gli oneri doganali, se presenti.

YDEO effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'ordine iniziale. Informiamo inoltre che YDEO potrà ridurre il rimborso sulla base dell'eventuale svalutazione dei Prodotti risultante da manipolazioni diverse da quelle strettamente necessarie ad accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti.


MANCANZA DI CONFORMITÀ - DIFETTI DI PRODUZIONE 

Se il Cliente rileva che un Prodotto venduto sul Sito presenta difetti di produzione o non corrisponde alla descrizione (ad eccezione dei difetti evidenti che avrebbero dovuto essere identificati al momento della consegna), dovrà contattare immediatamente il nostro servizio di Assistenza clienti chiamando il numero telefonico 06 88654400 oppure inviando una e-mail a [email protected] per concordare la riparazione o la sostituzione del Prodotto.

Forniamo la garanzia per i Prodotti non conformi a quanto stabilito nel Contratto, che abbiamo venduto sul Sito in base alle condizioni dell'Articolo 129 e seguenti del Codice del Consumo, oltre alla garanzia sui vizi occulti contenuta nell'Articolo 1490 e seguenti del Codice civile italiano.

Ai sensi della garanzia legale di conformità, il Cliente avrà due (2) anni di tempo a partire dalla Data della Consegna del Prodotto non conforme per l’esercizio dei propri diritti. Il Cliente può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del Prodotto, a meno che, come stabilito nelle condizioni previste all'Articolo 130 del Codice del Consumo, il costo della soluzione scelta non risulti sproporzionato rispetto al costo di una soluzione alternativa, o tale soluzione scelta non sia attuabile; in tal caso, il Cliente avrà diritto, a determinate condizioni, al rimborso o ad una riduzione del prezzo. Il Cliente non è tenuto a dimostrare l'esistenza della mancata conformità del Prodotto al Contratto per i primi ventiquattro (24) mesi successivi alla consegna del Prodotto. Tuttavia, se YDEO dimostra che il Prodotto era conforme al Contratto, la richiesta del Cliente sarà respinta. La presente garanzia è fornita in aggiunta alla garanzia commerciale, se presente, e alla garanzia per i vizi occulti di cui all'Articolo 1490 e seguenti del Codice Civile, che stabilisce che il Cliente può inoltrare la richiesta entro due (2) anni dalla scoperta del vizio occulto. In tal caso, il Cliente potrà scegliere tra la risoluzione del Contratto o una riduzione del prezzo del Prodotto.

I danni, le alterazioni o le modifiche del Prodotto provocate dal Cliente non sono considerati difetti di produzione o mancanza di conformità. A titolo esemplificativo, senza limitazione alcuna: danni causati da un utilizzo prolungato o dall'usura del tempo; uso improprio (come l'esposizione diretta ai raggi solari o al calore, il contatto con i liquidi, con la pioggia o con cibo); normale usura e mancata osservanza delle istruzioni sulla cura e/o sulla pulizia non sono ritenuti difetti di produzione o mancanza di conformità. Similmente, le variazioni della consistenza, i normali segni o irregolarità dei prodotti naturali (quali ad esempio la pelle o il tessuto) sono inerenti al Prodotto e non costituiscono difetti di produzione.

Nel caso in cui il Cliente richieda la riparazione, la sostituzione o il reso di un Prodotto a causa di difetti di produzione, YDEO si farà carico dei costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti da riparare, sostituire o rendere, oltre che dei costi per inviarti nuovamente i Prodotti riparati o sostituiti.



VERIFICA DEI PRODOTTI, RECLAMI E GARANZIA


YDEO garantisce, anche ai sensi dell’articolo 1490 del Codice Civile, che i Prodotti consegnati sono immuni da vizi che li rendano inidonei all’uso a cui sono destinati o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. 

Il Cliente è tenuto, anche ai sensi dell’articolo 1495 del Codice Civile, nel termine tassativo di 1 (uno) giorno dalla consegna dei Prodotti, a verificare la grammatura, le dimensioni e la quantità dichiarate da YDEO; eventuali vizi apparenti dovranno essere denunciati, a pena di decadenza, a YDEO entro gli 8 (otto) giorni successivi alla scadenza di dato termine. Fermo quanto sopra stabilito, ogni altro vizio o difetto occulto dei Prodotti deve essere denunciato, a pena di decadenza, entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla sua scoperta. In ogni caso, l’azione di garanzia ai sensi dell’articolo 1495 del codice civile si prescrive in un anno dalla consegna.

Ove non diversamente concordato per iscritto, YDEO non garantisce in alcun modo che i Prodotti siano progettati per un utilizzo specifico e pertanto il Cliente assume ogni rischio e responsabilità per gli eventi verificatisi a seguito dell’uso dei Prodotti, sia singolarmente che in combinazione con altri materiali. La garanzia di YDEO non comprende le alterazioni che, per effetto delle sostanze con le quali vengono a contatto i Prodotti, gli stessi subiscano in ogni singola parte (metallo, carta, colore, stampa, ecc.) nonché eventuali danni, vizi o alterazioni causati da una conservazione difettosa o non consona dei Prodotti consegnati. 

Qualora il Cliente dovesse ricevere reclami da parte dei suoi clienti a causa di vizi occulti nei Prodotti, dovrà astenersi dall’effettuare qualsiasi riconoscimento, offerta o pagamento e dovrà trasmettere immediatamente a YDEO un rapporto strettamente confidenziale contenente una descrizione dettagliata dei vizi riscontrati e tutti i dati necessari a identificare la relativa partita, la data e il luogo di consegna.

I Prodotti contestati dal Cliente devono essere tenuti a disposizione di YDEO per eventuali accertamenti, fermo l’onere del Cliente di provare rigorosamente le sue contestazioni. I Prodotti contestati non possono essere restituiti a YDEO senza la sua autorizzazione. YDEO, entro i 60 (sessanta) giorni successivi al ricevimento del rapporto, comunicherà per iscritto al Cliente le istruzioni per definire la controversia. 

Fermi i casi di esclusione di responsabilità di YDEO contemplati nelle presenti condizioni generali e nel rispetto di quanto previsto e consentito dalla disciplina applicabile, nell’ipotesi di esistenza, giudizialmente accertata o riconosciuta da YDEO, di vizi o difetti di qualità o comunque di difformità dei Prodotti e in ogni altra ipotesi di accertato o riconosciuto inadempimento di YDEO relativo al Prodotto venduto, il Cliente ha unicamente la facoltà, da esercitarsi nel termine di 2 (due) mesi dall’accertamento o riconoscimento predetti, di chiedere a YDEO che la merce viziata o difettosa o comunque difforme, sia resa rispondente a quanto pattuito. In questo caso YDEO ha la facoltà di procedere o al ricondizionamento della merce o all’eventuale sostituzione. Il termine di 2 (due) mesi concesso al Cliente è perentorio e viene considerato dalle parti come termine di decadenza, ad ogni conseguente effetto. Anche nel caso di reclami accettati da YDEO, questi risponde limitatamente al valore della merce fornita. In nessun caso, salvo ove diversamente ed inderogabilmente previsto dalla legge, YDEO è tenuta a risarcire danni al Cliente, né diretti né indiretti. In particolare, il Cliente rinuncia espressamente al diritto di regresso previsto dall’art. 131 del D. Lgs n. 206 del 2005 (Codice del Consumo). 

CONTESTAZIONI

Eventuali contestazioni dovranno essere prontamente comunicate all’indirizzo e-mail [email protected] entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti. Al fine di velocizzare la procedura e mettere YDEO nelle migliori condizioni per intervenire prontamente, la e-mail dovrà contenere tutte le informazioni di seguito elencate e necessarie a consentire a YDEO di aprire una pratica di contestazione:
- N° ordine
- descrizione esaustiva del problema riscontrato
- materiale fotografico a supporto del problema riscontrato

La e-mail ricevuta da YDEO verrà gestita entro 2 (due) giorni lavorativi da uno degli operatori di YDEO il quale, a seguito di attenta valutazione, fornirà al Cliente ulteriori dettagli o istruzioni in merito.


LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE 

Le presenti "Condizioni di Vendita" sono soggette alla legge Italiana. Per tutti gli ordini provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Roma.


SCALAPAY 

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